venerdì 23 ottobre 2009

DISINTERESSE PRIMARIO

Il titolo è eloquente.
Trovo l'appuntamento del 25 ottobre e il successivo congresso del PD appuntamenti di un inutilità e di un disinteresse enorme.
Non per i fatti in se, due esempi di democrazia esaltante, ma per la maniera in cui sono stati organizzati e gestiti e dai partecipanti.

Votano tutti, dal naziskin con la parrucca di rasta, al compagno Mario del circolo Lenin di Castenaso...nesssuna distinzione, c'è da far cassa.
I delegati sono sempre i soliti volti....se leggete i nomi delle prime primarie e quelli attuali cambia solo il nome del candidato da sostenere.....quindi.....zeroNews.Squadra che vince non si cambia (ehhhhhh...si!!!)
I candidati sono Scialbi, pessimi, non hanno avuto e non avranno mai la forza di contrastare la politica che sta portando avanti la destra nel nostro paese.Il più inetto dei leghisti doppia tranquillamente i nostri candidati in comunicatività....Bene!

Resumè, tanto per entrare nel dettaglio

Bersani è "il vecchio che avanza".Nel senso....l'hanno sempre lasciato in disparte, ora si gioca la sua ultima chance prima dell'ospizio. Ottimo lavoro quando era ministro delle attività produttive, ha la verve di un topo morto, è ancorato alla sedia con zavorre di primissimo livello- D'Alema, Bassolino & compagnia- diventerà probabilmente segretario per perpetrare nei secoli una politica clientelare e della casta. Gode dell'appoggio di Santa Maria Binetti. Amen.

Franceschini. Passa dalla gestione "tandem" del partito a quella RISHO'....Lui, Touadi e una donna del PD (cosa voglia dire "UNA donna" poi me lo spiegheranno..tipo una vale l'altra?!?che ne dite della sciùra Maria da Olgiate Olona?!?E'Abbastanza rappresentativa della locuzione "una donna"?mah..). Mancano solo i due leocorni come nella famosa canzone e il quadretto è completato.
Sul versante politico della sua gestione parlano i risultati di questi mesi e le battaglie in parlamento.....direi che si commentano da sole.
Uno che dichiara al TG3 :"Oggi pomeriggio Jovanotti ha dichiarato che vota per me. Ho già vinto le mie primarie" penso che non meriti altre considerazioni.


Marino: dovebbe rappresentare il nuovo. In realtà per farlo è costretto a spararle grosse senza mantenere una linea definita. Non ha avuto spazio,purtroppo, non ha molto carisma, politicamente è poco pratico, sembra un comunistaMangiaBambini perchè tiene dritta la barra sulla direzione della laicità come valore. Sembra eretico solo perchè è circondato da democristiani travestiti, in Spagna potrebbe esser considerato filopapale....
Vorrebbe tornare a fare il chirurgo- che gli riesce meglio, diciamolo- ma visto che l'hanno buttato sul carro cerca di parare i colpi alla bene e meglio. Più che outsider è già Out, purtroppo. Se diventa segretario, mi iscrivo, mi iscrivo al PD-nella politica degli ideali mi rappresenta sicuramente molto più degli altri. Menopeggio....

Buon voto a tutti. Io me ne vado al mare- piuttosto che partecipare alla vita politica di questo PD prendo la broncopolmonite fulminante-.

Il congresso.....sarà da ridere..


M.

Nessun commento: