domenica 25 novembre 2007

Quattro riflessioni, quattro....

Il buon Pippo mi chiede di farmi vivo......dice che sta succedendo un putiferio la fuori e che io me ne sto zitto.
Beh...si è vero...!Le ragioni sono due principalemente: la prima è che me ne sono stato un po in ferie post laurea in Irlanda, la seconda è che preferisco star zitto di fronte a teatrini della politica, sullo stile di quello messo in piedi in Sala Lucchi ieri pomeriggio nell'occasione dell'elezione del segretario provinciale provvisorio del PD.
Una "porcata compagna"- come direbbe la mi nonna- non la si vedeva da tempo. E' bello sapere che con un sedicente partito nuovo si sia ritornati alla politica del Cencelli. Mi congratulo con i vari Bonfante, Balzo, Gottardi, Fasoli, Sartori, Zanella e compagnia briscola, per aver organizzato uno spettacolo che mi ha rattristato non poco.
I miei migliori auguri ad Allegri, nuovo segretario, per aver accettato di rovinarsi le feste natalizie rispondendo alla chiamata del mentore Bonfante-deus ex machina del "nuovo" PD- che lo ha proposto come coordinatore.
I miei migliori auguri anche alla Gottardi a Balzo Zanella e Sartori per la una pronta guarigione dalla sindrome di sdoppiamento della personalità di cui stanno soffrendo. Deve essere un bel cruccio accorgersi di aver fatto salti mortali carpiati e rovesciati, aver sgomitato e affondato progetti di rinnovamento, aver illuso decine di giovani leve, al solo fine di ottenere un posto in pole position con la lista di Veltroni, e poi proporsi e immolarsi come arieti per demolire il candidato che la propria lista proponeva e che si è apertamente condiviso fino a un secondo prima di entrare in Sala Lucchi......!Bell'esempio di politica coerente e valoriale....sisi....vi meritereste una medaglia.....peccato che quelle di cartone siano finite...!
Ammirazione per i Bindiani che hanno scelto un "volto fresco, un evergreen" della politica: Maria Luisa Caregaro!
Una domanda poi mi sorge spontanea......qualcuno "che sa" mi spiega che proprietà taumaturgiche ha la Stefania Sartori?!?Cazzo la propongono come capo di tutto: papabile come capogruppo in consiglio comunale, coperta di lodi quando si è candidata, quasi diventa coordinatore provvisorio del pd...!Io che son ignorante ho provato a "googolizzare" Stefania Sartori e nn compare na cippa lippa riguardo a sue iniziative, conferenze, documenti o robe del genere...!beh...io qualche domanda me la faccio a sto punto....!Le ipotesi son 2: o è tanto brava e così tanto timida che nn vuole pubblicità oppure- ed è la solfa che va per la maggiore- credetemi- e' donna! Apriti cielo....adesso manca solo che una è papabile a coordinatrice solo perchè è donna!....spero proprio di no......!
Anyway...per un resoconto-telecronaca del pomeriggio vi rimando al sito di Francesco e a quello della Stef .
Per non scadere nella critica facile comunque mi astengo da ogni ulteriore considerazione e focalizzo il post sull'attualità:
  • La morte di 10 persone a Kabul tra cui un militare italiano. La notizia, come al solito fa scalpore, ma se non fosse morto il maresciallo capo Paladini nessuno se la sarebbe filata relegandola infondo a uno dei tanti trafiletti anonimi da quinta pagina degli esteri sul giornale. Ecco io di sta cosa son sinceramente stufo.....Il militare italiano era pagato dallo stato ed era pienamente conscio di ciò che sarebbe andato a fare a Kabul e quindi, per quanto meriti rispetto, per me non deve aver maggiori onori di chi muore su un cantiere di lavoro, anzi, forse, considerando che il pericolo è insito nel mestiere del soldato forse dovrebbe-per assurdo- risultare meno "eclatante" la morte di un soldato rispetto a quella di un muratore sul luogo di lavoro. Detto ciò comunque il mio sdegno rimane, forte, per la morte di quei sei bambini che, senza chiedere nulla e senza essere stipendiati si sono visti stroncare la vita sul nascere da un pazzo maniaco imbottito di tritolo.
    Queste cose mi fanno impazzire. Non capisco. Sono notizie più grandi di me che possono essere "giustificate" solo alla luce di disegni divini o contemplate nella serie di eventi del fato. Comunque sia spero che il kamikaze bruci lentamente nell'ultimo girone dell'inferno fino alla fine dei giorni.
    La guerra è odiosa, uccide cieca. Penso che sia ora di rispolverare le vecchie ma sempre care bandiere arcobaleno e dare un segnale al mondo affinchè il tempo dei fucili, delle bombe e degli eserciti abbia fine in tempi brevi!
  • Ragazzo gay aggredito. Ecco questa notizia mi ha fatto un male esagerato. Pensare che esistono nel nostro paese personaggi così ipodotati cerebralmente in grado di aggredire vilmente un 20 enne solo perchè gli piacciono i ragazzi al posto che le ragazze mi invoglia a fuggire da sto paese di ignoranti cronici. Ma mi porta, nel contempo, a pensare che episodi del genere non sono esclusivamente frutto di un ignoranza e di una incapacità mentale degli aggressori, ma sono il prodotto di campagne di denigrazione verso gli omosessuali fomentate anche da chi, Papa, Binetti e Cardinali vari ed eventuali in primis, continuano a mandare messaggi secondo cui i Gay sono diversi biologicamente, sono impuri, sono il demonio....etc etc...e quindi in qualche modo vanno puniti!
    Per colpa di Lorsignori, e della gente ignorante che li ascolta senza ragionare sulle loro elucubrazioni indescrivibili e anacronistiche, chi nasce o chi scopre di avere tendenze omosessuali deve vivere una vita emarginata, o peggio, con la paura costante di essere aggredito solo perchè ha "la colpa, l'onta grave" di avere gusti sessuali diversi!Bel servizio che svolgono per la societa, bell'esempio! Sbaglio quando dico che il vostro "capo", quello del vangelo, stava tra le prostitute e i lebbrosi e non ho mai sentito che si sia permesso di dire mezza parola di condanna?!?Sbaglio o il Suo pensiero conta un attimo di più delle vostre inutili interpretazioni sui gusti sessuali?!? Sbaglio o la chiesa è l'ente in cui l'omosessualità è a livelli da GAYLANDIA?!?Sbaglio o dovreste essere proprio Voi, inutili e panzuti gerarchi a predicare amore e carità?!?.......ecco.....se qualche volta voleste, Vostre Maestà Gerarchie Ecclesiastiche( ivi compresa la Binetti) fare voto di meditazione e di silenzio perpetuo su tali argomenti a me, come a molti italiani non dispiacerebbe affatto!Razza di retrogradi.....
  • Veltroni manda a casa il comandante(paraculo) dei V.U. di Roma. BRAVO UOLTER! Stai iniziando a dare segnali positivi nel senso dell'annullamento dei privilegi e del clientelismo. Io al simpatico signore che ha fatto la porcata di utilizzare un tagliando invalidi per parcheggiare in divieto di sosta, pur non avendo in famiglia nessuno con patologie tali da giustificarne l'esposizione su una macchina privata, auguro di cuore di rimaner disoccupato per il resto dei suoi giorni e di non riuscire MAI PIU a trovare parcheggio!Tanta Fortuna!
That's all folks!

Alla prossima!

Massimo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

non vanno i links!

Massimo Bonini ha detto...

aggiustato i links....grazie per la segnalazione...!

Anonimo ha detto...

Non è vero che se cerchi "Stefania Sartori" su google non trovi nulla!
Controlla meglio... trovi le filmografie complete! però della SS pornostar!

Anonimo ha detto...

Caro Massimo!
Ti ringrazio di cuore per aver aderito prontamente alla mia piccola provocazione, fa sempre piacere leggerti.....

La prima parte dove parli delle varie beghe di cariche nel partito non mi piace pe... niente e ste cose mi creano disturbi sessuali, cioè:
"giramento di coioni"....

Me piace de pensa... alla Scalfari:

"Oggi il problema è quello di costruire un partito di maggioranza sul quale convergano riformisti seri e liberali altrettanto seri."

Ceti che abbiano capito :
"il valore democratico delle istituzioni,
il valore di agire in un quadro europeo,
il valore di collocare l'Italia nel processo di globalizzazione cogliendone i vantaggi e limitandone i danni."

"Riconquistando la fiducia del Nord e rilanciando il Sud come investimento nazionale e internazionale."

"Questa mi sembra essere la vocazione del Partito democratico e ad essa dovranno dedicarsi quelli che l'hanno voluto e i tanti che hanno compreso e partecipato al progetto."

Per le altre tre riflessioni molto belle, mi trovi d'accordissimo, anche se sono molto tristi..... non dovrebbero succedere mai...

Un fraterno abbraccio / pippo

PS: complimenti vivissimi per la tua
"NEW!- LAUREATO -NEW!"
A Massimo sei forte, fatte senti più spesso, a
ri-ciao....

'azzo ho scritto un poema , non riesco mai ad esser breve.... vabbè..

Anonimo ha detto...

ciao max
ti avevo gia' risposto nel mio post "retroscena" al tuo commento a proposito di queste candidature e le profonde motivazioni che le hanno generate - mi colpisce la severita' vs la Sartori, perche' conferma cio' che pensavo fosse una mia personale percezione negativa, dovuta a tentativi di collaborazione mai andati a buon fine. Devo dire che tu e Francesco avete su di me un effetto benefico - mi fate perdere la prudenza che avevo faticosamente cercato di imparare..:-)
be in touch
stef

Massimo Bonini ha detto...

A onor del vero, Stef, la mia nn è severità bensì è curiosità......nn so proprio chi sia l'avv.Stefania Sartori, non la conosco e visto che mi spunta fuori in ogniddove(come diceva il buon candido cannavò!) , nella politica veronese, vorrei conoscerne capacità, curriculum e esperienza. In verità ho chiesto al Buon Davide A. (APD-DS per capirci) e lui mi ha detto molto tranquillamente che è una persona che lui conosce e stima.....ora..vorrei capire se posso stimarla anch io per il suo percorso politico amministrativo- e non avrei difficoltà a farlo se potessi capire qual'è il suo background -o se, come dici tu, agganci e conoscenze la fanno da padrone!
Spero che qualcuno mi illumini....!
Ma come al solito.."la vedo agra".....

Massimo