mercoledì 12 dicembre 2007

.....l'ignoranza viaggia su gomma...

Eh si!Noi Italiani siamo indubbiamente una spanna sopra le altre popolazioni!Si si!
Ma c'è una categoria in particolare che è il fulcro dell'intelligenza del nostro paese:gli Autotrasportatori!
Sono personcine generalmente a modo e un sacco morigerate, educate, quantomai intelligenti e colte. Ogni tanto scioperano, ma lo fanno solo per ragioni assolutamente chiare e comprensibili. Prendete ad esempio lo sciopero che stanno facendo in questi giorni. La motivazione è seria:si astengono dal lavoro( e fanno coattamente astenere anche chi è contrario convincendolo con la forza della ragione- squarciando copertoni, picchiando camionisti stranieri che manco parlano l'italiano, etc....-) perchè il gasolio costa troppo!
Chiaro no!
Loro guidano il camion, il gasolio costa troppo e quindi scioperano. Lineare......!
Il rischio d'impresa ormai in Italia ormai nn esiste più:lo stato di calamità per gli agricoltori, gli incentivi gasolio ai camionisti, manca solo che lo stato faccia la convenzione profilattici- vasellina con le battone e poi gli amici dell'europa unita scoppieranno in una fragorosa risata che ci seppellirà!
Noi inebetiti cittadini non riusciamo a capire......siamo sottosviluppati, dovremmo andare a farci dare ripetizioni da qualche camionista er capire il problema!!
A noi la benzina non costa, non ci costa nulla andare al lavoro in macchina con il carburante a quota 1,5 euro! E poi.....come dire.....è come se gli operai metalmeccanici scioperassero perchè le scarpe antinfortunistiche aumentano improvvisamente di 5 Euro!Giusto no?!
O se gli imbianchini facessero lo stesso per il caro-pittura e i muratori per il caro-cazzuola!

Ma le nostre bestiole portatrici di intelligenza non demordono, bloccano e fanno bloccare, ce la faranno a spuntarla!Lo fanno per noi, vogliono istruirci, portarci al loro livello di intelligenza, farci capire l'essenza del problema:il gasolio è caro, ma non per tutti...solo per loro!
Bravi, vi apoggio, vi sostengo....andate avanti ad oltranza!
Fintantochè qualcuno che governa si ricorderà che gli assi ferroviari sono a secco di merci da un sacco di tempo, che il trasporto su gomma è una realtà fallimentare per i lunghi tragitti e deciderà di riorganizzare la logistica trasporti del nostro malsano paese lasciando queste stolte creature conduttrici di bilici e motrici che bloccano la vita del paese- senza arte ne parte-alla loro misera vita di futuri falliti e disoccupati!
Forza Bianchi, facce sognare!



Massimo!

Nessun commento: