giovedì 10 gennaio 2008

BRAVO GALAN E IL SUO "RIFIUTO"!

Sono di sinistra ma ho apprezzato la ferma volontà di Galan di non accogliere in Veneto rifiuti della Campania.
Non conosco nè i toni nè le parole usate dal nostro Governatore per declinare l'invito malsano di Prodi, ma sono contento che il no sia stato secco e deciso. Aderisco nel merito insomma, non nel metodo!
Perchè mai dovremmo aver accolto tonnellate di spazzatura non differenziata proveniente dalla Campania se sono gli stessi cittadini campani i primi a non volerla nelle loro discariche?!?
Perchè dovrei aiutare dei manipoli di stolti che, in piena emergenza rifiuti, non esitano ad ammonticchiare nei pressi dei cassonetti di raccolta lavatrici, reti dei letti, elettrodomestici vari?!?
Perchè io sono, GIUSTAMENTE, costretto alla raccolta differenziata del secco, umido, carta, plastica, vetro e i campani, "poverini", non possono farlo?!?
Non ci arrivano a capire cosa è fatto di plastica e cosa di vetro, cosa è umido e cosa è secco oppure la fatica mentale di gestire 4 sacchetti al posto che uno li squassa?!?No, giusto per capire eh!

Quando ho sentito il discorso di Prodi nel post vertice emergenza rifiuti e ho visto le reazioni di alcuni gruppi di manifestanti in Campania mi è venuto un brivido....mi si è materializzato Alberto da Giussano sulla spalla, giuro che stavo per diventare Leghista, in barba alla mia intelligenza!!! Ma come, lo stato è disposto ad investire migliaia di milioni di euro per sistemare uno zozzume che, non interamente sia chiaro, hanno generato DOLOSAMENTE E CON COLPA GRAVE dei cittadini che non sanno essere civili nei comportamenti e nelle abitudini, verranno impiegati esercito, mezzi e uomini dello stato per cercare di riportare Napoli e provincia alla civiltà e c'è gente che si lamenta?!?

Ma state scherzando?!?

E poi diamo la colpa alla camorra come se fosse un male oscuro......che sono di diverso quegli stolti cittadini se non la linfa e il motore pulsante della camorra?!?
Camorra è la gente che lancia sassi contro la polizia che scorta i camion nelle discariche, chi tiene i figli a scuola perchè "c'e monnezza ovunque", chi blocca l'accesso ai siti di stoccaggio, chi dice no agli INCENERITORI per partito preso, senza manco sapere che cosa sono, chi incendia i rifiuti, chi vuole produrre 2 KG di spazzatura a testa ma non li vuole nelle discariche vicino a casa!

Se ne fate parte, beh...infondo ve la meritate la Camorra!



Massimo.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

DA QUELLO CHE SCRIVI SI CAPISCE CHE NON SAI UN CAZZO DI TUTTO CIO': LO SAI QUANTE TONNELLATE DI RIFIUTI TOSSICI INDUSTRIALI LA TUA "MODERNA" E "CIVILE" REGIONE VENETO, CON LA COMPLICITA' DELLA CAMORRA, SMALTISCE ILLEGALMENTE DA OLTRE DIECI ANNI IN CAMPANIA ( IN PARTICOLARE NELL'AREA TRA NAPOLI E CASERTA ) PROVOCANDO UNO SPAVENTOSO AUMENTO DEI TUMORI IN QUEL TERRITORIO? NO, NON LO SAI! LO SAI CHE IN MOLTE AREE DELLA CAMPANIA ( AD ESEMPIO LA PROVINCIA DI SALERNO ) LA RACCOLTA DIFFERENZIATA SUPERA IN PERCENTUALE QUELLA DI NUMEROSI COMUNI DEL VENETO? NO, NON LO SAI!
A QUESTO PUNTO NASCE SPONTANEO DOMANDARTI: MA SE NON SAI UN CAZZO DI UN DETERMINATO ARGOMENTO COSA PARLI A FARE IN MERITO? VAI AD INFORMARTI PRIMA DI APRIRE BOCCA! AD ESEMPIO VAI A LEGGERTI IL LIBRO "GOMORRA" DI ALBERTO SAVIANO, COSI' IMPARI MOLTE COSE SULL'ARGOMENTO E CAPIRAI ANCHE QUANDO E' IL MOMENTO DI TACERE EVITANDO DI FARE FIGURE DI MERDA!

Massimo Bonini ha detto...

ANONIMO......SENTI QUA:
Punto numero 1 questo è un blog non una Bibbia. Non pretendo di avere la verità in tasca ma esprimo un opinione personale. Se ti piace ok, se non ti piace accetto le critiche di ogmi genere ma cordiali e bonarie. Se vuoi sfogarti vai a portare a spasso il cane, fai box, scopa(che secondo me un po' ti farebbe anche bene...) ma non rompermi le balle con insulti e consigli da "mamma" su cosa posso o non posso fare.... !Se vuoi gli insultare o zittire qualcuno consiglio vivamente di rivolgerti alla tu mamma!Grazie!chiaro!?!
Detto ciò il mio punto di vista rimane fermo, anche se accetto il consiglio di decidermi a leggere il libro "Gomorra".
Ribadisco cmq che camorra e Veneto-Nord Est non centrano un bel nulla con i cumuli di IMMONDIZIA ORDINARIA NON DIFFERENZIATA DEI QUARTIERI..!Poi se vogliamo cercare giustificanti tiriamo in ballo qualsiasi scusa plausibile, NO PROBLEM. Ma un po di coerenza e intelligenza nell'analisi dei problemi serve sempre!
Volevo peraltro farti notare che la tua codardigia sfonda il limite del sopportabile...io sarò anche veneto e ignorante ma ci metto il nome in calce alle mie esternazioni.

Adieu!

Massimo

Anonimo ha detto...

MA NON RACCONTIAMO FAVOLE! LA CAMORRA C'ENTRA ECCOME COL NORD EST, DATO CHE LI' FA GRANDI AFFARI ATTRAVERSO IL RICICLAGGIO DI INGENTI SOMME DI DENARO RICAVATE DALLO SPACCIO DI DROGA E DALLE ESTORSIONI PER AVVIARE ATTIVITA' "PSEUDO-LEGALI" CON LA COMPLICITA' DI IMPRENDITORI LOCALI!
ADDIRITTURA UN CAMORRISTA DURANTE UN INTERROGATORIO HA DICHIARATO "SE NON FOSSE PER NOI, PER 'O SISTEMA, LE IMPRESE DEL NORD NON SAREBBERO NEANCHE IN EUROPA" ( FONTE: "GOMORRA" ).
IN MERITO ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA TI HO GIA' DETTO PRIMA CHE IN DIVERSE AREE DELLA CAMPANIA SI RICICLA PIU' CHE IN VENETO.LA RACCOLTA DIFFERENZIATA A NAPOLI E DINTORNI NON AVVIENE PERCHE' CI SONO I CLAN A GESTIRE IL TERRITORIO ED HANNO INTERESSE A FARE IN MODO CHE NESSUN IMPIANTO DI DIFFERENZIAZIONE E DI TERMOVALORIZZAZIONE ABBIA LUOGO IN QUANTO MANDEREBBE IN TILT TUTTA UNA SERIE DI INTERESSI CHE GIRANO INTORNO AI RIFIUTI.
COMUNQUE QUESTA MERDOSA CAMPAGNA DENIGRATORIA CONTRO LA CAMPANIA STA APPORTANDO NUMEROSI DANNI ALL'ECONOMIA TURISTICA E AI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DELLA REGIONE, ANCHE E SOPRATTUTTO NELLE AREE NON INTERESSATE DALLA COSIDDETTA "EMERGENZA" RIFIUTI ( CHE DURA DA OLTRE 10 ANNI ). EVIDENTEMENTE QUESTA STRATEGIA FAVORISCE QUALCUNO, COME QUEL ROTTO IN CULO DI GALAN, PRESIDENTE DELLA TUA REGIONE VENETO, IL QUALE HA ESPRESSO LA VOLONTA' DI PRODURRE UNO SPOT PUBBLICITARIO DA INVIARE IN GERMANIA PER INGRAZIARSI I TURISTI TEDESCHI, BASATO SUL FATTO CHE "IL VENETO NON E' NAPOLI, QUI DA NOI POTETE VENIRE!". A QUESTA SCHIFOSA OPERAZIONE SI AGGIUNGE LA DICHIARAZIONE DEL VICEPRESIDENTE DEL VENETO CHE HA AFFERMATO "LA CAMPANIA CI DEVE PAGARE I DANNI CHE HA ARRECATO ALLA NOSTRA IMMAGINE NEL MONDO", EBBENE A QUESTO IO RISPONDEREI CHE DOVREBBE SEMMAI ESSERE IL VENETO CHE PAGA I DANNI ALLA CAMPANIA PER TUTTI I RIFIUTI TOSSICI SVERSATI ILLEGALMENTE NEL CASERTANO E NEL NAPOLETANO, CAUSANDO UNA PERCENTUALE DI AUMENTO DI TUMORI IN QUELL'AREA DEL 300% SUPERIORE ALLA MEDIA NAZIONALE.
SE VUOI SAPERE IL MIO NOME ( A CHE CAZZO TI SERVE POI? MAH... ) E' MARIO ROSSI.

Anonimo ha detto...

COM'E' CHE NON RISPONDI PIU'?
FORSE NON NE HAI PIU' IL CORAGGIO ORA CHE SAI LE COSE COME STANNO?
VOI VENETI E' MEGLIO CHE TACETE INVECE DI DARE LEZIONI AGLI ALTRI! DIGLIELO ANCHE A GALAN, VISTO CHE NON SA PRORPIO UN CAZZO DI QUELLO CHE SUCCEDE OLTRE IL PO!

Anonimo ha detto...

In poche parole cari veneti continuate a pagare e a tacere, e questo è quanto.
Anzi no, mò prendetevi pure la colpa della nostra proverbiale incuria e degrado storici...e magari un bel pò di munneeezz.
Certo che voi Napule siete proprio favolosi eheheh
State riuscendo dove la Lega non ha neanche mai osato eheheh
No, perchè il clima che si respira in Veneto ultimamente non è , tanto per usare un eufemismo, "dei migliori".
Per conto mio , ahimè, sarò costretto a votare Lega Nord proprio grazie ai Napule come sto qua sopra.
Che a differenza del blogger evidentemente ha capito tutto...tze.

Massimo Bonini ha detto...

Renzone......
rispetto le idee di tutti ma la tua analisi mi fa morir dalle risate.....
Dici davvero o scrivi sotto effetto di stupefacenti?!?Perchè quello che dici proprio nn ha un filo logico.....davvero...
Anyway...forse io non capisco un cazzo, come dici tu in chiusura post, ma anche tu che, ahite, voterai Lega Nord non è che proprio stai messo tanto bene....
Vabbè..alla fine il mondo è bello perchè è vario....

Anonimo ha detto...

NO, IL CARO RENZONE QUI SOPRA COME TUTTI I LEGHISTI MISCHIA CAPRE E CAVOLI PER SEMPLIFICARE DISCORSI ALTRIMENTI PER LUI TROPPO DIFFICILI DA CAPIRE!
NON VUOI PAGARE? NON FARLO! EVADI LE TASSE SE PREFERISCI, MA SAPPI CHE I CITTADINI DI NAPOLI PAGANO ANCH'ESSI LA TASSA SULL'IMMONDIZIA CHE E' LA PIU' ALTA D'ITALIA E PAGANO ASSIEME A PARTE DELLA CAMPANIA UN PREZZO ALTISSIMO IN TERMINI DI SALUTE A CAUSA SOPRATTUTTO DEI RIFIUTI TOSSICI INDUSTRIALI IVI SMALTITI ILLEGALMENTE DALLE INDUSTRIE PADANE! LA MONNEZZA SULLE STRADE NON SONO ALTRO CHE RIFIUTI SOLIDI URBANI PRODOTTI QUOTIDIANAMENTE DALLA GENTE E PER ASSURDO SONO L'ASPETTO MENO PROBLEMATICO DELL'EMERGENZA RIFIUTI!
POI DOVETE COMUNQUE RINGRAZIARE LA CAMORRA PERCHE' SMALTISCE LA VOSTRA MERDA TOSSICA FACENDOVI SPENDERE LA META' DI QUELLO CHE DOVRESTE SPENDERE PER SMALTIRLA A CASA VOSTRA! PERCIO' VOTA PURE LEGA E CONTINUA A ILLUDERTI CON LE STORIELLE CHE TI RACCONTANO LE TUE AMICHE CAMICIE VERDI!

Anonimo ha detto...

NON CAPISCO PERCHE' VOI VENETI CONTINUATE A VOTARE LEGA NORD!
COSA C'ENTRA IL PARTITO DEI LUMBARD CON LE TERRE DELL'ANTICA SERENISSIMA? PERCHE' NON VOTATE LIGA VENETA O IL PNE ( PROGETTO NORDEST ) CHE SONO PARTITI VENETI
COMPOSTI SOLO DA VENETI? CAZZO, VENEZIA E MILANO SI SONO FATTE LA GUERRA PER SECOLI E ANCORA SI PARLA DI LOMBARDO-VENETO CHE E' STATA UN'INVENZIONE DEGLI AUSTRIACI! MAH...

Anonimo ha detto...

BISOGNA FARE COME IL KOSSOVO: SICILIANI, NAPOLETANI, VENETI, SARDI,... MANDIAMO TUTTI A FARE IN CULO QUELL'IGNOBILE E MERDOSA COSA DEFINITA "STATO ITALIANO"!

Anonimo ha detto...

...OPPURE L'UNICA OPZIONE SAREBBE INSTALLARE IN TUTTE LE STRUTTURE AMMINISTRATIVE DELLO STATO "ITAGLIANO" DI STRAMERDA ( PARLAMENTO COMPRESO ) SOLO PERSONE PROVENIENTI DAL NORDEUROPA ( TEDESCHI, AUSTRIACI, SVIZZERI E SCANDINAVI )PER UN PERIODO SPERIMENTALE DI ALMENO 10 ANNI.
COSI' PER FORZA DI COSE TUTTO DOVRA' CAMBIARE, POICHE' GLI "ITAGLIANI" DI STRAMERDA SARANNO ESCLUSI DALLA DIREZIONE DELLO STATO E NON POTRANNO CREARE PIU' PROBLEMI.

Anonimo ha detto...

UN'ALTRA SCONVOLGENTE NOTIZIA: C'E' UN TERMOVALORIZZATORE ( MA SAREBBE MEGLIO DIRE "INCENERITORE" SENZA TANTE DEFINIZIONI IPOCRITE E BUONISTE DA QUATTRO SOLDI ) CHE SI TROVA IN LOCALITA' POZZILLI, NEI DINTORNI DI VENAFRO, POSTO AI CONFINI TRA MOLISE E CAMPANIA.
QUESTO IMPIANTO, DI PROPRIETA' DELLA ERGONUT, UNA SOCIETA' DEL GRUPPO VEOLIA ( LA CUI SEDE CENTRALE E' A RAVENNA LA QUALE, CARO RENZONE, NON E' NELLA TERRA DEI "NAPULE" ) ED INIZIALMENTE CONCEPITO PER BRUCIARE BIOMASSE, ATTUALMENTE BRUCIA REGOLARMENTE OGNI ANNO, TRAMITE AUTORIZZAZIONE RILASCIATA DALLA SOCIETA', 100.000 TONNELLATE DI CDR ( CIOE' IL COMBUSTIBILE DERIVATO DAI RIFIUTI SOLIDI URBANI, IN PRATICA IL MATERIALE CONTENUTO NELLE "ECOBALLE" ) PROVENIENTE DALLA CITTA' DI VERONA. QUESTO GALAN E TOSI NON LO SANNO? OPPURE PROBABILMENTE FANNO FINTA DI NON SAPERLO? CARI VERONESI A VOI LA RISPOSTA.

Anonimo ha detto...

NON DIMENTICHIAMO CHE IL SUDDETTO IMPIANTO BRUCIA CDR PUR ESSENDO PRIVO DI UNA VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE.
NEL SITO GIUNGONO SETTIMANALMENTE UNA VENTINA DI CAMION PROVENIENTI DA VERONA POICHE' IN MOLISE PER SMALTIRE UNA TONNELLATA DI CDR SI SPENDONO SOLO 55 EURO.
UN COMITATO COMPOSTO DA CITTADINI E SINDACI DELLA ZONA ( DI ENTRAMBI I VERSANTI DEL CONFINE ) SI STA OPPONENDO TENACEMENTE A QUESTA INIZIATIVA.

Anonimo ha detto...

SE MI VOTERETE CI SARA' CCHIU' PILU ( FIGA ) PE' TUTTI! CAZZU CAZZU IU IU!

Anonimo ha detto...

IN CONCLUSIONE L'UNICA COSA CHE UNISCE L'ITALIA DA NORD A SUD E' LA MERDA!