martedì 11 settembre 2007

11 settembre. PENSIERI SPARSI

Posto qualcosa di veloce.
Lo faccio sull'onda del contatore, la in parte, che in meno di tre giorni segna 140 e rotte visite....nn me lo sarei mai aspettato. Ringrazio tutti coloro che, anche lasciando anonimi commenti sgradevoli e poco edificanti, hanno deciso di dare un occhio al blog!Ringrazio anche l'amica Stefania che con il suo blog mi ha fatto da "volano"!Grazie Stef!

Undici settembre appunto.

Sei anni fa quasi tremila persone hanno perso la vita a causa di un qualcosa che, personalmente, non riesco a capire e non capiro' mai.
Sia che sia colpa del terrorismo ideologico-religioso, sia che sia vera la "teoria del complotto", al sottoscritto tremila morti non vanno giù.
Non mi vanno giu' pero' nemmeno i morti di AIDS nel mondo, le "morti bianche" sul lavoro, i decessi da incidenti stradali, gli omicidi inutili, soprattutto quelli di mafia...insomma.....c'e' tanto da fare per vivere in un mondo migliore.
Io la bacchetta magica nn ce l'ho e penso che nel mio piccolo ben poco riuscirò a fare per provare almeno a migliorare la situazione.
Ogni tanto pero' ci penso e, sulla scorta delle esperienze vissute sulla mia pelle, mi immedesimo anche solo per pochi secondi in coloro i quali, per uno scherzo EVITABILE del destino, si vedono privati dei loro affetti, e mi chiedo se mai alcune di queste morti non si possano evitare.
Mi chiedo quindi se il Papa -in un attimo di confusione- potesse dire che il preservativo protegge dalla trasmissione dell'AIDS, al posto di ficcare sempre e comunque la testa sotto la sabbia e trincerarsi dietro un IMPROPONIBILE ASTINENZA, se quell'imbianchino quella volta non poteva spendere un ora in piu' per finire il lavoro al posto di fare tutto di corsa e cadere dall'impalcatura, se quel carpentiere avesse potuto salvarsi semplicemente rispettando le prescrizioni della sicurezza sul lavoro, se quell'idiota ubriaco non poteva fermarsi a dormire un paio d'ore al posto di mettersi in macchina in quelle condizioni, se il fucile a canne mozze sia veramente l'unica arma per rapportarsi col vicino di casa..
Cosi', ogni tanto, vado a nanna pieno di domande che mi turbano ma che mi fanno capire che bisognerebbe dare un po piu' peso alla vita, prestare piu' attenzione agli amici, agli affetti, e dedicare un po'meno attenzione ai dogmi, ai soldi, al proprio ego......

Nessun commento: