martedì 18 settembre 2007

MALA-EDUCAZIONE E MALA-POLITICA

Stiamo raschiando il fondo. Sono schifato dalle notizie che leggo, e non riguardano Berlusconi( e le sue ville, e e sue battute e i suoi portaborse e il suo sorriso aziendale e i suoi comizi nel vecchio stile publitalia80).....c'e' qualcosa che non va!
Se beppe Grillo non torna a fare il comico entro breve potrei avere delle crisi epilettiche.
Fare comizi prezzolati sono capaci tutti.
Usare la demagogia, anche.
Mettere il timbro di validazione sulle liste dei cittadini ci pensa egregiamente l'ufficio del tribunale quando si presentano le liste elettorali, non serve certo il bollino di beppe Grillo per avere la garanzia.
Dare del malato di alzheimer a un Presidente del Consiglio democraticamente eletto(vedi validazione giunta delle elezioni- senato della repubblica) è inaccettabile e indice di grande maleducazione: irrispettoso per chi la malattia la vive sulla sua pelle e non riesce a riderci sopra e irrispettoso per la carica pubblica.
Solita pappa per il populino che plaude, come fece dieci anni fa con la Lega Nord, e la sua campagna low profile contro Roma ladrona e a suon di seccessione.
Chi le spara piu' grosse e chi demolisce e non propone vince sempre....ma perche' gli italiani non se ne rendono un po' conto?!A voi le conclusioni.
STOP. Non ne parlo piu'. Parole sprecate, come dare aria alle carie insomma.
Solo un breve appunto e complimento ad Alessandro Natali- organizzatore del meetup di Beppe Grillo a Verona-che su "L'Arena" di oggi si scansa dal gioco populista di Grillo e declina le liste politiche a favore delle vere battaglie contro inceneritori e disacariche. Bravo.

Se Prodi, Fassino, Mastella Berlusconi, Fini e compagnia non tornano a far politica al posto di fare le primedonne in TV mi trasferisco a Cuba (sembra più un favore personale che una minaccia?!?!vabbè!). Propaganda per propaganda almeno vado in un paese dove tutti sappiamo che il regime gestisce i media per sopperire alla mancanza di democrazia e per tenere a bada il popolo ignorante.
Sono stufo dei Porta a Porta infiniti, delle finanziarie da discutere prima sul Corriere che con gli alleati di governo, delle dichiarazioni che valgono piu' dei DPEF , dei programmi di governo usati come fermaporte.
Prodi a Porta a Porta fa lo stesso danno, in termini di non lavoro e di antipolitica, di Grillo (eccolo...ci son ricascato).
Fassino che si accorge, solo ora, che prende troppi soldi in indennità e che la politica costa troppo e' a dir poco ridicolo. Caro compagno Piero, vedi di dir qualcosa a quei tanti altri compagni che siedono al Senato e che l'adeguamento automatico dello stipendio al costo della vita se lo sono gia' speso, probabilmente tra cene di lusso e compagnia cantante, al posto di mandare lettere a Bertinotti e di far proclami di scarsa utilità!Grazie.....!ahn...giusto per dire....saresti pagato per sedere a Montecitorio...non so come funzioni ma, pur essendo fine settembre e essendo riaperte da più di qualche giorno le Camere ti si vede(non da solo, con la Bindi, Prodi, Rutelli e compagnia briscola) piu' alle feste dell'unita' che alla Camera a lavorare ...io non dico nulla ma, insomma, cose da fare ce ne sono al posto di cincischiare tra i chioschi a suon di salamelle e comizi....Se volete vi do qualche spunto da dove iniziare: la riforma della legge elettorale, il conflitto di interessi, la riforma delle telecomunicazioni, la riforma legge Biagi, una modifica leggera al codice penale per la certezza della pena, la riforma dell Pubblica Amministrazione, le liberalizzazioni incompiute...insomma...lavoro non vi mancherebbe...ma come diceva il buon Rocco in uno spot -riveduto e corretto per l'occasione-: "La salamella tira..."(senza risvolti erotici please...)!
Ah, una cosa veloce per il caro amico ministro Fioroni. Ottima l'idea del ritorno agli esami di riparazione. Indegna l'affermazione: "La scuola da sola non può garantire insegnanti di sostegno e operatori per il sostegno materiale, il cui impiego non compete al Ministero".
E chi dovrebbe fornire assistenza ai disabili Nostro Signore caro Fioroni?!?
Ma non ci pensi a quei genitori che oltre a dover sopportare quel carico di responsabilità enorme che è un figlio disabile, lo mandano a scuola a fatica e se lo vedono tornare a casa ignorante o peggio ancora maltrattato -vedi Milano qualche mese fa- ?!?
Per favore.....ste dichiarazioni inutili evitale.....!Grazie!

Infine, e chiudo, un pensiero al futuro PD.

Se Dini se ne sta al palo e non ci entra, meglio. Con tutto il rispetto, vista l'età, gli farebbe meglio pensionarsi e andare alle Maldive. Se servisse un suo illustre parere lo chiamiamo noi....me ne faccio garante io!
Se De Mita al posto di candidarsi come tutore spirituale dei Giovani Democratici seguisse lo stesso consiglio sarei felice.
Se le liste del PD, in uscita a giorni, contenessero anche solo 1/4 delle speranze che tutti vi riponevano avremmo potuto stare tranquilli.
Non sarà cosi.
Un doveroso ringraziamento per il lavoro di manomissione e sabotaggio va alle Segreterie di partito. Siete fenomenali. Spero che vi caccino a pedate dopo il 14 ottobre.
Un grazie anche a chi fa le liste "partecipate e votate"- il comitato Bindi per intenderci- e poi da dell'ignorante a chi si candida e ha la colpa grave di distrarre voti preziosi ai soliti volti noti (i giovani de na volta per capirse....).
Spero che restino delle pedate anche per voi.




Massimo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Max-i ! E' molto piacevole leggere i tuoi post.

Purtroppo quel che emerge dalla tua lucida analisi, su varie notizie, su comportamento dei politici di professione, su comici (compreso, il" Ban(d)ana" ) che vogliono fare politica per interessi personale o perché si son montati la testa e ...... soprattutto....."ma perche' gli italiani non se ne rendono un po' conto?!"(Sic !).....
....non è altrettanto piacevole.......
....(eufemismo_ sic ! ).

Concordo quasi tutto, su quanto da te scritto......
....dissento dalla tua fuga a Cuba.....troppo comodo...... ragazzo.... ricorda i nostri.........
( padri, per me) nonni, per te...... loro erano sommersi completamente dalla merda, eppure son rimasti ...... e ....hanno........!!

Riflessione.......attimo di panico !?!?.... vabbè...se ....... questi sono i risultati.....!?!?

Cmq., loro erano coperti completamente dalla...."merda"....... noi ci arriva al collo, la testa è fuori... non è la stessa cosa, o no ?!?!
Il saggio dice," se sei nella merda fino al collo, non abbatterti, ma guarda il sole....".

A parte le battutacce, sul "sabotaggio", liste PD e vari casini, non ci sto' capendo una mazza.

Per il leader del pd, subito speravo nella Finocchiaro, dopo in Bersani, caduti questi non mi sono interessato più di tanto, per cui sono un po' "disinformato".
Ecco, se alla prossima...... vorresti chiarire...grazie.

Ciao - sei forte - pippo.