domenica 30 settembre 2007

VOTA ANTONIO LA TRIPPA!

Sono arrivate le liste per le elezioni dell'assemblea costituente da qualche giorno e, così di sfuggita, ci ho dato un occhio. Belle, belle, belle! Si, non scherzo.....sono proprio fatte bene per l'idea di Partito Democratico che hanno i vertici..non certo per la mia e quella della gente comune...).

In sintesi, con qualche eccezione, il meccanismo di formulazione è stato il seguente:


  • PER VELTRONI: -LA SAGRA DEI SEPOLCRI IMBIANCATI- . Si mettono tutti i DS e i DL della dirigenza regionale/provinciale /comunale(..o i loro amici e i loro giovani delfini INCONDIZIONATAMENTE SERVI) ai primi posti delle liste finchè tutti hanno il culo al sicuro. Fatto quello si riempiono le liste con candidature di facciata. BEL LAVORO!COMPLIMENTI..... torturiamo la rappresentanza territoriale e il legame col territorio, fottiamocene allegramente del partito nuovo, della gente stufa dei politici che ci han fatto perdere le comunali, le regionali e le provinciali centinaia di volte.......Altroche' partito democratico....RESTAURO DEMOCRATICO o PARTITO SCRANNOCRATICO..a scelta!
  • PER LA BINDI: ognuno si candida in un collegio e la gente vota le pre primarie...!BELLO, DEMOCRATICO direte voi.....!SI, VERO!Risultato.....chi ha piu' parenti e' primo in lista....MECCANISMO DEMOCRATICO MEMORABILE !
  • PER LETTA (notizia con accuratezza spannometrica leggo i nomi dalle liste e traggo le conseguenze....STEFANIA CENSURAMI TU SE SBAGLIO): E' rimasta poca gente in campo. Candidiamo quelli validi (Zanotto sarebbe da escludere secondo me - invece c'e'!) che sanno far buona politica, ma siccome poi restano posti vuoti, perche' tutti vanno con Veltroni e con la Bindi....sa femo?!?ok....Cerchiamo consenso al centro, anche piu' a destra del centro, e facciamo numero....
Insomma....per farla breve.....
  • VELTRONI: Sarebbe meglio che si comprassero un dizionario per riuscire finalmente a comprendere il significato della parola DEMOCRATICO e NUOVO (e anche della parola POLITICA..).Politica vecchia maniera...nelle liste si salvano in meno di dieci su tutta la provincia.....e sono dal terzo posto in giù......Si gioca al ribasso. SI CONSIGLIA DI ASTENERSI IN FASE DI VOTO!
  • BINDI: meccanismo teoricamente democratico praticamente si assiste al posizionamento strategico nei collegi (meccanismo vagamente somigliante alla formulazione liste di Veltroni con la variante parvenza democratica...) dei soliti noti. Alcune nobili eccezioni- vedi Valpolicella dove pero' volti nuovi si dovranno scontare con nomi del calibro della Garavaglia.Imprese titaniche....
  • LETTA:formulazione liste poco comprensibile. Troppo centro poca sinistra . Attendo ragguagli.
Ovviamente che avesse spunti positivi o avesse obiezioni ai miei commenti mi lasci un cenno e ne parliamo.....!

Personalmente ho deciso comunque che ANDRO' A VOTARE : VOTERO' SCHEDA BIANCA!
Sara' il mio modo per dire alla "dirigenza" che i PARTITI NUOVI NON SI FANNO CON LE IDEE E I METODI VECCHI.....ma si sa...IL PD NON SARA' UN PARTITO NUOVO MA UN NUOVO PARTITO......smettiamola di coglionarci dicendo il contrario.....!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Massimo, mi spiace ma questa volta non sono d'accordo con te.

Non entro nei particolari, non mi sento di affrontare una seria discussione - obiezioni o commenti nel merito...... di questo nascituro PD.

Ho troppe lacune, è ancora:
"oggetto dei desideri e soprattutto, oggetto sconosciuto e misterioso"
Ammetto d'aver una fifa boia....... temo un flop, e in questo momento non possiamo permettercelo ......

Ti segnalo iniziativa di tuoi coetanei.
Probabilmente ne sei già a conoscenza ma rimarcarlo non fa male, leggi sul Sentiero sto articoletto :

www.sentierosgl.info

Partito Democratico
Dal 14 ottobre inizia l'avventura

Giovani democratici di San Giovanni Lupatoto:
Marco Taietta,
Enrico Girardi,
Alberto Gozzo,
Paolo Giacon,
Massimiliano Valletta.

IO SONO UN DEMOCRATICO......
....... [.....] ...

[...]..
TERMINA CON:

I GIOVANI sono la chiave per lo sviluppo del Paese; il Partito
Democratico dovrà liberare le loro enormi risorse umane.
Auspichiamo anche a San Giovanni Lupatoto un’innovazione
dei vertici del Centrosinistra;
le recenti elezioni amministrative hanno confermato il ruolo
positivo che i giovani attivi in politica possono offrire.


Per partecipare al movimento
giovanile dei Democratici:
giovani.democratici@yahoo.it

Un caro saluto - pippo -
PS: Spero di non essere troppo pedante e rompere, se così fosse fai un fischio, "non mi offendo"

Massimo Bonini ha detto...

Pippo, nessun problema per i commenti...accetto tutto.....!non sei d'accodo?!?e su che?!?su come han fatto le liste?!?se "c'eri in mezzo" e hai vissuto sulla tua pelle una situazione diversa da quella che ho descritto attendo resoconto che pubblichero' in un post dedicato....non temo smentite....anzi...se arrivassero sarebbero rincuoranti. Un altra cosa...vorrei osservazioni motivate....
i NO generici mi lasciano perplesso, nascondono malcelate sensazioni e mezze verita' occultate....Non pubblico una reply sui giovanidemocratici SGL per questioni di fair play politico...in qualche modo gia' accennavo nel mio post ai giovani....l'esempio calzava proprio su quella realta' che mi riporti.Aggiungo solo tre cose AUTOREFERENZIALITA', ARRIVISMO e "TUTORI" VECCHIO STAMPO non sono mai stati la chiave per liberare energie nuove....ma se lo dicono i "GIOVANI DEMOCRATICI"...magari han ragione....!
ahn..spetta...i "giovani democratici veri son quelli targati yahoo..."?!? e io pensavo che lo fossero quelli di www.giovanidemocratici.it o quelli di blogspot o forse, quelli de ilcannocchiale?!?vabbe'.....hai capito come gira....

Anonimo ha detto...

Ciao,
mi sento di lasciarti un commento ma non so bene cosa..
capisco tutta la tua amarezza.. la condivido al punto che una sera ho scritto un'ipotetica lettera a Veltroni ( http://ewave.wordpress.com/2007/09/29/se-veltroni-leggesse/ ) (finita sul Sole24Ore) che, credo, riprenda parte delle tue perplessità!!

Ti assicuro che non è stata una fase facile nemmeno per chi ci era dentro di più! Molto sconforto, mal di pancia e rapporti personali messi in discussione!!

Però vorrei segnalarti che il percorso che hanno scelto di intraprendere gli EcoDemocratici andava proprio in senso opposto a quanto fatto dagli "apparati". nonostante le sirene della lista 1, abbiamo provato fino all'ultimo a fare la lista "ambiente, innovazione e lavoro" e alla fine, per questioni di numeri, di concretezza e di bastoni tra le ruote messi da altri abbiamo deciso di fare l'alleanza con la lista 3 e presentarci insieme in una lista nuova!! Certo, non è il risultato a cui ambivamo, ma almeno, per quanto ci è stato possibile abbiamo fatto del nostro meglio. E comunque l'apporto attivo di tanta gente che non viene dai partiti l'abbiamo dato (basta che vedi la lista dei nomi sul nostro blog: http://ecodemocraticivr.blogspot.com/)

che altro dirti.. nonostante gli alti muri, dobbiamo abituarci ad abbatterli con i cucchiai!! è la dura realtà!

Anonimo ha detto...

Ti ho risposto.. (:
http://ewave.wordpress.com/2007/09/29/se-veltroni-leggesse/#comment-24

Anonimo ha detto...

no max, per letta non e' esattamente cosi - non c'e' l'establishment quello becero - ho conosciuto gente seria, magari non rivoluzionaria ma neppure io lo sono - son RIFORMISTA convinta - nessuno di imbarazzante - su Zanotto mi astengo ..ci si parlera' di persona - bacioni stef bozzi

Anonimo ha detto...

imparato molto